Rendere il giudizio perfetto nel rifinanziamento ipotecario

Se c’è una realtà che dovrebbe essere accettata dal mutuatario è il fatto che i tassi di interesse dei mutui al giorno d’oggi stanno salendo inesorabilmente. Di conseguenza, i mutui a tasso variabile un tempo brillanti erano già offuscati dai tradizionali prestiti a tasso fisso per i mutui.

Nel caso in cui tu decida di rifinanziare un mutuo e di avere una rata del mutuo prevedibile, dovresti elaborare il tuo budget. Probabilmente potresti prendere il mutuo ipotecario a tasso fisso di 30 anni, ma dovrebbe essere abbinato a una conoscenza sufficiente del rifinanziamento ipotecario in modo da non finire per spendere troppo.

Rendere il giudizio perfetto nel rifinanziamento ipotecario

Essere informato


Essere informato

La conoscenza è la chiave per essere in grado di dirigere tutto verso un percorso che sia redditizio per te. Sì, è popolare e per alcuni è l’opzione migliore da prendere, ma sei sicuro che funzionerebbe allo stesso modo con te? Il primo passo che devi compiere per poter calcolare il rischio di ciò in cui ti stai ambientando è indagare sul mercato esistente e su alcuni servizi accessibili di cui puoi usufruire.

I benefici


I benefici

Se sei un proprietario di una casa con un credito intatto, allora potresti semplicemente guardare una benedizione lanciata dal cielo perché puoi sperimentare tassi più bassi di quelli che devono sopportare gli altri con un cattivo credito. Per non parlare del fatto che ottieni un alto apprezzamento per la tua proprietà.

Il rifinanziamento può anche essere vantaggioso per te, non appena raggiungi il momento noto come fase di rivalutazione, in cui molto probabilmente a quel punto il pagamento, i termini e i tassi di interesse sarebbero modificati


Il rifinanziamento può
anche essere vantaggioso per te, non appena raggiungi il momento noto come fase di rivalutazione, in cui molto probabilmente a quel punto il pagamento, i termini e i tassi di interesse sarebbero modificati. I prestiti ibridi che vengono offerti soprattutto dal rifinanziamento ipotecario ti danno un tasso fisso mentre scegli da un tasso regolabile del cosiddetto pagamento a palloncino che è caratterizzato da una scadenza equilibrata.

Questa opzione può effettivamente darti guadagni o costi, ma per poter valutare quale è l’opzione migliore, devi imparare a condurre un confronto di base. Valuta semplicemente i costi del prestito in cui ti trovi al momento e un potenziale prestito che stai prendendo in considerazione per azioni future.

Poiché puoi solo stimare quanto pagherai in base alla tua capacità di pagare, puoi solo prevedere il periodo di tempo in cui saresti in grado di gestire un nuovo mutuo


Poiché puoi solo
stimare quanto pagherai in base alla tua capacità di pagare, puoi solo prevedere il periodo di tempo in cui saresti in grado di gestire un nuovo mutuo. Se sei riuscito a sommare tutti i costi ed è inferiore a quello che attualmente devi rifinanziare.

Quanto prendere in prestito

Sebbene sia discrezione dell’agenzia di prestito fornirti l’importo del prestito di rifinanziamento che hai richiesto, ma ci sono momenti in cui ti darebbero solo meno


Sebbene sia discrezione
dell’agenzia di prestito fornirti l’importo del prestito di rifinanziamento che hai richiesto, ma ci sono momenti in cui ti darebbero solo meno.

È molto probabile che considerino la tua capacità di ripagarli, la tua storia creditizia, la precedente responsabilità monetaria e la valutazione della tua casa. In realtà i vantaggi offerti dal rifinanziamento sono stati davvero sorprendenti, ma per poterlo massimizzare bisogna anche valutare i tempi perfetti per accontentarlo.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.