Questioni di soldi

La scelta di una banca dovrebbe essere un progetto ben studiato. Quale banca è la migliore per te dipende dalle caratteristiche e dai servizi che apprezzi di più, nonché dall’uso e dalla frequenza di utilizzo che prevedi di fare della tua banca.

Le banche sono disponibili in una varietà di dimensioni. Alcune sono piccole banche cittadine con pochi uffici locali. Altri possono essere trovati in tutta la città e persino in tutto lo stato. Quale scegli dipende da ciò che stai cercando dalla tua banca.

Se sei praticamente un tipo casalingo, viaggi per qualche miglio per andare al lavoro e ti fermi alla filiale del centro una volta alla settimana per depositare lo stipendio, allora una faccia sorridente che conosce il tuo nome e chiede della tua famiglia potrebbe essere la cosa più importante a te. Tieni presente, tuttavia, che se quella filiale su cui farai solitamente affidamento ha orari molto limitati e non offre un bancomat, potresti trovarti a correre dall’altra parte della città, che lo desideri o meno.

Se, tuttavia, la tua settimana lavorativa ti trova a correre per tutta la città o a viaggiare lontano, potresti trarre vantaggio dalla banca multi-filiale più grande e quella con le posizioni ATM più accessibili.

L’online banking è ora disponibile con quasi tutte le banche, ma non tutti i servizi online sono uguali. Dare per scontato che poiché una banca è online significa che hai accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una convenienza adeguata è un errore. Laddove una banca ti consente di trasferire fondi da un conto all’altro e offre la verifica istantanea di questa variazione del saldo, altre ritarderanno la transazione, o almeno la tua visualizzazione della transazione, di oltre 24 ore. Ciò rende l’utilizzo dell’accesso online per tenere traccia dei tuoi saldi quasi impossibile e può aggravare i tentativi di utilizzare il pagamento delle bollette e altre funzionalità online.

Alcuni bancomat consentono depositi e depositi con cashback. Altri sono progettati semplicemente per il ritiro. Questo può fare la differenza se quel tanto atteso pagamento arriva nella posta di sabato e sei senza contanti.

Quando si tratta di fare soldi, vale sicuramente la pena fare un confronto prima di prendere una decisione. Il risparmio e persino il controllo dei tassi di interesse possono variare notevolmente da una banca all’altra, così come le commissioni. Alcune banche offrono il controllo gratuito mentre altre no. La regola pratica è sempre stata che le cooperative di credito pagano tassi di interesse migliori e sono più inclini a offrire un prestito. Anche se questo non è sempre il caso, è necessario fare ricerche.

Prima di avviare il tuo confronto bancario, il modo per iniziare potrebbe essere chiedere consigli ad amici e familiari. Chiedi a ciascuno di loro dove effettuano una banca e perché. Chiedi loro se hanno provato altre banche. Quindi dirigiti verso il ramo più vicino dei loro primi consigli. Una volta che hai iniziato con gli altri dicendo: “La banca ABC mi ha offerto questo. Cosa puoi fare per me?” Può darsi che senza quell’indagine aggiuntiva non scopriresti tutti i vantaggi che c’è da sapere sulla banca che stai considerando. Naturalmente, se non vuoi rischiare un “negozio fino allo sfinimento” puoi esplorare ogni banca online e tramite e-mail, e quindi fare il tuo ultimo punto di determinazione – il loro servizio clienti – il decisore con una sosta presso la più vicina sede della filiale. Questo approccio può far risparmiare tempo e denaro.

Dopotutto, non è proprio questo che si tratta di acquistare per la migliore banca?

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.