Il denaro è un affare di famiglia

Se sei single e non hai figli, questo consiglio non significherà molto per te. Per il resto di noi che hanno altri da considerare quando si prendono decisioni finanziarie, potrebbe solo rendere le cose un po’ più facili.

Immagino che i migliori litigi atterranti e trascinanti che io e mia moglie abbiamo mai avuto riguardassero i soldi. No, non è mai venuto alle mani perché lei è più cattiva di me. Credimi, puoi avere molti combattimenti in quasi 40 anni.

Ad un certo punto ci siamo resi conto che non stava ottenendo nulla. Non avevamo ancora soldi, ma non abbiamo mai guadagnato un centesimo litigando per questo.

Per avere un controllo sulle tue finanze ci vorrà uno sforzo di squadra. L’intera famiglia deve lavorare nella stessa direzione.

Il mio suggerimento sarebbe di sederti e parlare della tua situazione finanziaria con il tuo coniuge e i bambini. È importante che tutti in famiglia sappiano cosa sta succedendo.

Potresti essere sorpreso di ciò che i bambini troveranno.

Quando ho comprato la mia prima casa ho fatto un errore di calcolo su quanto avrei dovuto inventare per l’acconto. Quando me ne sono reso conto, avevamo esaurito le nostre carte di credito e non eravamo sicuri di dove avremmo preso il resto dei soldi.

Mia moglie ed io ne abbiamo discusso con i bambini e si sono offerti di fare da babysitter e falciare i prati. Hanno trovato abbastanza per coprire l’anticipo. Non dimenticherò mai quanto ciò li abbia fatti sentire orgogliosi e quanto eravamo orgogliosi di loro.

Troppo spesso una persona in famiglia è a corto di decisioni finanziarie. Questa è un’ottima idea e il modo migliore per mantenere le cose organizzate, ma non dovrebbero prendersi tutta la colpa quando qualcosa non funziona.

Una famiglia risolve ogni giorno problemi difficili. Il denaro è solo uno di questi.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.