Avvicinarsi all’età pensionabile?

Se ti ritrovi ad avvicinarti all’età della pensione senza un gruzzolo, non disperare. Ci sono ancora cose che puoi fare durante i tuoi 40 e 50 anni per prepararti alla pensione. Includono capire di quanti soldi avrai bisogno durante il pensionamento, fonti di reddito come la sicurezza sociale o le pensioni, fissare obiettivi, iniziare a contribuire al tuo 401 (k), essere aggressivo, ridimensionare ed eliminare i debiti per citarne alcuni.

La prima cosa che dovresti fare se ti trovi vicino alla pensione senza risparmi è calcolare la quantità di denaro di cui avrai bisogno durante il pensionamento e l’età in cui pensi di andare in pensione. Troverai molte risorse online che ti aiuteranno a trovare questo numero come i calcolatori di pensionamento.

Una volta che hai un numero generale di cui avrai bisogno per la tua pensione, allora dovresti calcolare il reddito che riceverai ogni anno in prestazioni di sicurezza sociale, pensioni, altri conti pensionistici, piani 401 (k) e simili. Sii prudente quando calcoli questo numero perché non vuoi sovrastimare. Quindi, puoi sottrarre ciò che guadagnerai ogni anno da ciò di cui hai bisogno per vivere comodamente e questo ti darà i soldi che ti servono per risparmiare.

Ora che sai di quanti soldi avrai bisogno in media, puoi impostare alcuni obiettivi di risparmio per te stesso. Ci sono molti modi in cui puoi risparmiare dallo shopping con i coupon a portare il pranzo al lavoro con te fino a non acquistare un’auto nuova ogni anno. Ovunque tu stia spendendo denaro e puoi ridimensionare, fallo. Significherà la differenza tra un pensionamento felice o uno stressante.

Quindi, se hai un piano 401 (k) e non lo stai utilizzando, inizia! Inizia a depositare il massimo consentito in modo da poter rinforzare il tuo conto pensionistico e prepararlo per i tuoi anni di relax. Inoltre, controlla se anche il tuo datore di lavoro ha un programma di corrispondenza, questo è denaro gratuito e aiuterà il tuo gruzzolo a crescere molto più velocemente.

Se hai degli investimenti, considera di diventare un po’ aggressivo con loro. Il mercato azionario e i fondi comuni di investimento sono un buon punto di partenza e, con l’aiuto di un agente di borsa, è probabile che tu possa trasformare un po’ di soldi in molto abbastanza rapidamente.

Se sei ancora preoccupato di farcela durante la pensione, considera il ridimensionamento in una casa più piccola, un’auto meno costosa, meno vacanze e meno spese folli. Questo potrebbe richiedere un certo sforzo, ma varrà la pena poter andare in pensione felicemente e non continuare a lavorare quando avrai 75 anni.

E infine, elimina tutti i debiti che hai. Fallo il più rapidamente e in modo aggressivo possibile perché più a lungo aspetti, più soldi dovrai pagare. Quindi, se lo ripaghi rapidamente potrebbe essere difficile, ma a lungo termine ti consentirà di risparmiare più soldi per la pensione.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.