Standard del settore dell’anticipo di cassa

Gli standard del settore dell’anticipo in contanti sono stati definiti dalla Community Financial Services Association, o CFSA, un compito appropriato per questa associazione di categoria del settore, considerando la crescita esplosiva del settore dell’anticipo in contanti. Gli standard sono elencati sul sito Web di CFSA, che è stato progettato come una fonte unica per tutti i tipi di problemi di anticipo in contanti. Il sito è così utile che è visitato regolarmente da istituti di credito e dal pubblico in generale.

Tra i suoi numerosi servizi, il più importante è di gran lunga la definizione di standard di settore per le società di anticipo contante, note anche come prestatori di prestiti con anticipo sullo stipendio. Prima che un’azienda di anticipo contante possa diventare un membro di questa organizzazione rispettata, l’operatore commerciale deve accettare di attenersi alle migliori pratiche dell’associazione. Non è un elenco esaustivo; infatti le Best Practices sono costituite da soli 11 standard fondamentali.

Campionamento degli standard del settore dell’anticipo di cassa

Uno degli standard del settore dell’anticipo in contanti afferma che “Un membro non pubblicizzerà il servizio di anticipo sullo stipendio in modo falso, fuorviante o ingannevole”. Uno standard semplice, ma che offre al consumatore molte garanzie. Con una concorrenza così agguerrita, si è tentati di fare ogni sorta di promesse. Quando lavori con i membri della CFSA, tuttavia, non devi preoccuparti che l’azienda ti prometta una cosa e poi finisca con qualcosa di diverso da quello che ti aspettavi.

Un altro degli importanti standard del settore dell’anticipo in contanti richiede che i membri rivelino completamente tutti gli aspetti dell’anticipo in contanti, inclusa la commissione di servizio che viene addebitata. Oltre a menzionare la scala delle tariffe, i membri della CFSA devono convertire le loro commissioni in un tasso percentuale annuo (APR). Importante ancora una volta in modo che i mutuatari sappiano esattamente quanto costerà l’anticipo in contanti.

Le Best Practices assicurano inoltre che i membri rispettino le leggi di ogni stato per quanto riguarda i rollover dei prestiti o le estensioni. Alcuni stati vietano il rinnovo di un prestito anticipato in contanti, mentre altri stati limitano il numero di volte in cui il mutuatario può rinnovare l’anticipo. Negli stati in cui sono consentiti, un rollover è un’opzione nel caso in cui il mutuatario non disponga di fondi sufficienti per rimborsare l’anticipo in contanti alla data di scadenza. Tale anticipo in contanti può essere rinnovato, insieme a una nuova commissione, fino alla prossima data di pagamento del mutuatario.

Uno degli standard più impressionanti del settore dell’anticipo di cassa è quello in cui i membri della CFSA accettano di imporre l’auto-applicazione del settore. Fondamentalmente, ciò significa che i membri segnaleranno volontariamente tutte le violazioni note delle Linee guida sulle migliori pratiche. Ciascuno si impegna a gestire un numero verde per la segnalazione di tali violazioni.

Nelle Best Practices della CFSA sono delineati molti altri standard del settore dell’anticipo in contanti, incluso uno importante relativo al processo di riscossione. Di tanto in tanto i mutuatari non adempiono ai loro obblighi di anticipo in contanti. Quando ciò accade, i membri si impegnano a procedere con le attività di raccolta in modo professionale e non minaccioso.

Questi standard del settore dell’anticipo in contanti sono stati progettati per proteggere te, il consumatore. Assicurati di fare affari solo con quelle aziende che promettono di rispettare questi standard del settore dell’anticipo di cassa.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.