Servizio di anticipo in contanti – La vera storia

Un anticipo in contanti è comunemente noto come “prestito di giorno di paga” perché spesso protegge le finanze di una persona mentre è tra una busta e l’altra. È un prestito a breve termine, spesso un anticipo su una busta paga, che non richiede un controllo del credito e raramente riesce a $ 500. Un anticipo in contanti è un prestito molto conveniente per le persone che hanno bisogno di denaro, in genere contanti, all’istante e forse hanno un cattivo credito o nessun credito. Di solito il mutuatario scriverà immediatamente un assegno postdatato per l’importo del prestito e gli interessi maturati, che sarà trattenuto da un servizio di anticipo in contanti fino alla data di scadenza (il giorno di paga successivo del mutuatario). Quando il prestito scade, il servizio di anticipo contante elabora l’assegno ordinariamente o ritira il pagamento direttamente dal conto corrente del mutuatario.

Un servizio di anticipo in contanti funziona in modo molto simile a un servizio di carta di credito in quanto se il mutuatario non può permettersi l’importo del prestito e gli interessi al momento della scadenza, ha la possibilità di pagare una commissione per estendere il prestito (o “rifinanziarlo”). La commissione cresce esponenzialmente ogni volta che il prestito viene rifinanziato.

I prestatori di giorno di paga, così come le banche più grandi e convenzionali, offrono vari servizi di anticipo in contanti. Tuttavia, molte controversie circondano questi servizi, che secondo i critici sfruttino i poveri, i bisognosi e i giovani, allettandoli con prestiti che li imprigionano semplicemente nel debito tramite alti tassi di interesse e commissioni di rifinanziamento. Sebbene un anticipo in contanti possa avvantaggiare qualcuno che è temporaneamente incapace di pagare le bollette o di acquistare generi alimentari e altrimenti non sarebbe in grado di ottenere i fondi necessari, tali prestiti potrebbero non essere nel migliore interesse di tutti. La controversia sui servizi di anticipo in contanti è così grande che il prestito con giorno di paga è illegale in venticinque stati degli Stati Uniti. Pertanto, molti prestatori di giorno di paga devono coordinarsi con le banche al di fuori del loro stato per fornire anticipi in contanti ai clienti.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.