Ufficiali giudiziari e tasse comunali – Conosci i tuoi diritti legali

Molti di noi non sanno come funzionano gli ufficiali giudiziari per riscuotere gli arretrati. Fondamentalmente, gli ufficiali giudiziari sono personale privato assunto dal consiglio locale per gestire le tasse comunali e le tasse sui sondaggi. Tutto ciò che ottengono da te viene messo all’asta come un modo per pagare il tuo debito esistente. Questo processo di prendere i tuoi beni, venderli e pagare il tuo debito è chiamato “sequestro” o “imposizione”.

Dall’ottobre del 1998, il tribunale della contea ha stabilito che gli ufficiali giudiziari devono portare con sé un certificato come prova di essere stati assunti dal consiglio locale. Qualsiasi reclamo relativo a un ufficiale giudiziario che non ha seguito questo ordine può essere portato immediatamente all’attenzione del tribunale.

Ufficiali giudiziari e tasse comunali - Conosci i tuoi diritti legali

Dall’aprile dello stesso anno è al lavoro anche un processo che coinvolge ufficiali giudiziari e debiti


Dall’aprile dello stesso
anno è al lavoro anche un processo che coinvolge ufficiali giudiziari e debiti. Questo processo afferma che tu, come debitore, devi ottenere una lettera dal Consiglio che contiene i dettagli dei tuoi crediti. Lo stesso avviso riporterebbe l’avvertimento che se mai non dovessi pagare il tuo obbligo finanziario entro 14 giorni, gli ufficiali giudiziari saranno inviati in tuo aiuto. Puoi contattare un membro del consiglio locale entro il termine per le tue preoccupazioni. Puoi anche dare suggerimenti al consiglio sullo schema di pagamento più conveniente che puoi permetterti. Se il consiglio approva il tuo suggerimento, chiederà agli ufficiali giudiziari di smettere di chiamarti e di risparmiare costi aggiuntivi a lungo termine.

DEVO FAR ENTRARE GLI UFFICIALI?

Una cosa che devi sapere sugli ufficiali giudiziari è che non hai la responsabilità di accoglierli ogni volta che arrivano


Una cosa che
devi sapere sugli ufficiali giudiziari è che non hai la responsabilità di accoglierli ogni volta che arrivano. Puoi infatti scegliere di non farli entrare in casa. Se gli ufficiali giudiziari non sono mai stati a casa tua, non hanno il diritto di entrare in qualsiasi momento della giornata. È anche illegale per loro irrompere.

Come forma precauzionale, evitare i seguenti scenari:

– Non aprire le porte agli ufficiali giudiziari


– Non aprire
le porte agli ufficiali giudiziari. Una volta che li intrattieni, avranno il potere di spingerti oltre. Se entrano, avranno il diritto di rientrare e prendere più della tua merce.
– Non lasciare porte e finestre aperte perché gli ufficiali giudiziari possono facilmente sfruttare qualsiasi tipo di apertura. Poiché non possono chiedere alla polizia di aiutarli a entrare, la tua negligenza è il loro unico biglietto.
– Non cadere in nessun tipo di trappola. Gli ufficiali giudiziari possono fare diversi bluff come chiedere di usare il bagno o il telefono solo per indurti a farli entrare.
– Non lasciare i tuoi oggetti di valore in giro. Gli ufficiali giudiziari possono facilmente portare via qualsiasi cosa di valore su cui posano gli occhi e le mani. Assicurati che le tue auto siano sempre protette dalla vista.
– Non effettuare transazioni all’interno della tua casa. Se hai una certa somma per pagare gli ufficiali giudiziari per il tuo debito, fallo ma assicurati di effettuare transazioni all’esterno. Non dimenticare di prendere anche una ricevuta.
– Non firmare nulla che ti chiedono gli ufficiali giudiziari. Gli ufficiali giudiziari non hanno il diritto di farti firmare alcun tipo di documento, sia che sia stato lasciato affisso alla tua porta o che ti sia stato consegnato personalmente.

GLI UFFICIALI SONO GIÀ STATI DENTRO CASA MIA

Se hai permesso agli ufficiali giudiziari di entrare subito in casa tua, sei in una situazione più seria


Se hai permesso
agli ufficiali giudiziari di entrare subito in casa tua, sei in una situazione più seria. Una volta che gli ufficiali giudiziari saranno fatti entrare, avranno il diritto di tornare di nuovo. Se scegli di non farli entrare la seconda volta, avranno il diritto di irrompere. Quello che puoi fare per riparare questo problema è metterti in contatto immediatamente con il tuo consiglio locale o prendere gli accordi necessari con gli ufficiali giudiziari. Puoi chiedere aiuto al tuo consigliere comunale o puoi escogitare uno schema di pagamento specifico che puoi permetterti e presentarlo agli ufficiali giudiziari. Se sono d’accordo sui tuoi termini, puoi impedire loro di tornare e prendere altre tue cose. Assicurati anche di prendere una ricevuta di ogni tuo pagamento per essere al sicuro.

QUALI COSE SONO AUTORIZZATE A FARE GLI UFFICIALI?

La maggior parte dei tuoi oggetti di valore può essere legalmente presa dagli ufficiali giudiziari ad eccezione di quanto segue:
– Tutto ciò che è stato affittato o noleggiato


La maggior parte
dei tuoi oggetti di valore può essere legalmente presa dagli ufficiali giudiziari ad eccezione di quanto segue:
– Tutto ciò che è stato affittato o noleggiato.
– Articoli o attrezzature che sono necessari per il tuo uso personale e professionale.
– I tuoi bisogni quotidiani di base come vestiti, biancheria da letto e mobili.

Noterai che le esenzioni non sono realmente specifiche dell’oggetto. Gli ufficiali giudiziari possono avere un’interpretazione diversa di quali oggetti possono prendere legalmente o meno. Se ritieni che ciò che hanno portato via avrebbe dovuto essere esentato, puoi presentare un reclamo appropriato al tuo consiglio locale.

GLI UFFICIALI PUO’ PRENDERE COSE CHE NON SONO MIE?


GLI UFFICIALI PUO’
PRENDERE COSE CHE NON SONO MIE?

È stato chiaramente stabilito dalla legge che gli ufficiali giudiziari possono prendere solo ciò che è legalmente tuo. Ciò include gli oggetti che possiedi in comproprietà con il tuo partner. Se gli ufficiali giudiziari tentano di prendere qualcosa che non possiedi, parla loro educatamente della proprietà dell’oggetto mostrando ricevute o prove di acquisto che indicheranno loro che non è tuo. Inoltre, il proprietario della merce può fare una dichiarazione giurata o una dichiarazione legale sulla reale proprietà degli articoli.

Altre cose che gli ufficiali giudiziari non possono prendere sono quelle che vengono affittate o assunte


Altre cose che
gli ufficiali giudiziari non possono prendere sono quelle che vengono affittate o assunte. Assicurati di conservare una copia del tuo accordo con il vero proprietario in modo che gli ufficiali giudiziari non li portino via.

E SE NASCOSO LE COSE O LE DEVO VIA?

È legale nascondere i tuoi oggetti di valore se gli ufficiali giudiziari non sono mai stati all’interno della tua casa


È legale nascondere
i tuoi oggetti di valore se gli ufficiali giudiziari non sono mai stati all’interno della tua casa. Una volta entrati, tuttavia, elencheranno tutti gli oggetti che intendono prendere. Se provi a nascondere una di queste cose in un luogo diverso dalla tua casa, commetterai un reato punibile dalla legge. Se sei in grado di tenere gli oggetti discretamente nascosti alla vista, gli ufficiali giudiziari possono giustamente cercarli durante le visite.

PROCEDURE UFFICIALI

La buona notizia è che gli ufficiali giudiziari non possono entrare in casa tua in quel modo


La buona notizia
è che gli ufficiali giudiziari non possono entrare in casa tua in quel modo. Sono inoltre coperti da alcune leggi e procedure a cui devono aderire, tra cui:
– Gli ufficiali giudiziari devono portare con sé un’autorizzazione scritta o un certificato del consiglio locale.
– Gli ufficiali giudiziari devono consegnarti una copia del “Regolamento di applicazione” che contiene informazioni su ciò che sono autorizzati a fare.
– Gli ufficiali giudiziari devono anche portare con sé una dichiarazione delle accuse che possono portare con sé ad ogni visita. Non dovrebbero mai fare aggiunte per far esplodere i tuoi debiti.
– Gli ufficiali giudiziari devono anche portare con sé un accordo “Walking Possession” debitamente firmato da te. Questo accordo contiene l’elenco degli articoli che hanno avvertito di prendere fin dalla loro prima visita.

COME FACCIO A FERMARE GLI UFFICIALI?

La misura più efficace per impedire agli ufficiali giudiziari di portare via le tue cose è prendere un accordo su come puoi pagare il tuo debito


La misura più
efficace per impedire agli ufficiali giudiziari di portare via le tue cose è prendere un accordo su come puoi pagare il tuo debito. L’ideazione di un piano rateale efficace sarà vantaggioso per te soprattutto se gli ufficiali giudiziari non sono mai stati a casa tua. Offri solo ciò che puoi permetterti di pagare per evitare che si verifichi qualsiasi forma di malinteso.

Gli ufficiali giudiziari non possono mandarti in prigione. Se non riescono a entrare in casa tua, la loro azione più appropriata è restituire il tuo debito al consiglio. Se ciò accade, sarebbe molto più facile risolvere il problema. Faresti meglio a prenderlo come un debito prioritario perché se non agisci immediatamente, il consiglio troverà un altro modo per recuperare i soldi. Possono presentare un allegato dell’ordine di guadagno, che tratterrà denaro dai tuoi guadagni o altra forma di ordine che ti inviterà a pagare diligentemente i tuoi obblighi finanziari.

In alcuni casi, il consiglio può accettare di esentare il tuo caso dal portarlo all’attenzione degli ufficiali giudiziari


In alcuni casi,
il consiglio può accettare di esentare il tuo caso dal portarlo all’attenzione degli ufficiali giudiziari. Il consiglio consente schemi di pagamento diretto per coloro che beneficiano di sostegno al reddito, credito pensionistico e indennità per persone in cerca di lavoro. Meglio ancora, chiedi al consiglio se possono ritirare il tuo caso dagli ufficiali giudiziari in modo che tu possa occuparti direttamente di loro. Il tuo consigliere locale può aiutarti a fare l’accordo con il comune. Spiega le tue ragioni e qualsiasi difficoltà ti porterà nel caso in cui gli ufficiali giudiziari facciano irruzione nella tua casa e prendano le tue cose per avere una possibilità di considerazione.

COME MI DENUNCIO?

Ci sono regolamenti di applicazione a cui gli ufficiali giudiziari devono attenersi


Ci sono regolamenti
di applicazione a cui gli ufficiali giudiziari devono attenersi. Tuttavia, i National Standards for Enforcement Agents emessi dal Lord Chancellors Department sono piuttosto complicati. Sebbene fornisca linee guida specifiche sul comportamento degli ufficiali giudiziari nello svolgimento delle loro funzioni, menzionare questi standard nella tua denuncia può essere o meno vantaggioso per te. Puoi cercare tu stesso gli standard attraverso il sito web del Dipartimento per gli affari costituzionali

(www.dca.gov.uk/enforcement/agents02.htm).

La legge riguardante gli ufficiali giudiziari è complessa, ma puoi iniziare ad impararla leggendo tu stesso la legge e cercando di capirne ogni aspetto tecnico


La legge riguardante
gli ufficiali giudiziari è complessa, ma puoi iniziare ad impararla leggendo tu stesso la legge e cercando di capirne ogni aspetto tecnico. Il tuo impegno personale, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente. Se puoi, sarebbe meglio ottenere un consiglio legale su cosa puoi fare contro ciò che ritieni sia un’azione illegale degli ufficiali giudiziari.

Dall’ottobre 1998, gli ufficiali giudiziari devono agire con un certificato a portata di mano. Questo certificato per riscuotere la tassa comunale deve essere concesso dal tribunale. Presentare una denuncia contro gli ufficiali giudiziari può far ritirare il loro certificato e perdere il diritto di entrare nella tua casa. Per presentare un reclamo, puoi scrivere una lettera formale al Court Manager in modo che possa amministrare un’udienza. Una volta che il tribunale ha trovato fondatezza nella tua denuncia, può escludere l’annullamento del certificato dell’ufficiale giudiziario, ordinare il risarcimento e la restituzione della merce consegnata. Alcuni casi hanno agito favorevolmente nei confronti dei denuncianti in cui i loro debiti sono stati cancellati a causa di atti illegali degli ufficiali giudiziari. Questo è uno dei motivi per cui non dovresti prendere il tuo reclamo seduto. Una volta scoperta un’irregolarità, devi correre alla Magistrates Court per sporgere denuncia.

Gli ufficiali giudiziari riferiscono direttamente al consiglio e sarebbe l’ideale portare lì il tuo caso


Gli ufficiali giudiziari
riferiscono direttamente al consiglio e sarebbe l’ideale portare lì il tuo caso. Una volta ricevuto il tuo reclamo, deve ordinare agli ufficiali giudiziari di modificare le loro procedure. Se questo non funziona, puoi richiamare l’attenzione del tuo consigliere locale o del tuo difensore civico del governo locale per esaminare il tuo caso.

TRIBUTI UFFICIALI

Se gli ufficiali giudiziari chiedono oneri eccessivi, puoi usarlo come caso di reclamo


Se gli ufficiali
giudiziari chiedono oneri eccessivi, puoi usarlo come caso di reclamo. Puoi inviare un avviso scritto al consiglio dicendo loro che ciò che ti è stato tolto potrebbe essere troppo. Puoi anche chiedere consiglio al tribunale della contea in merito alle multe appropriate che gli ufficiali giudiziari possono addebitarti.

Il tuo buon senso e la tua conoscenza dei processi locali possono essere utili anche per determinare quale importo di sanzione è ragionevole e quale no. Se, ad esempio, gli ufficiali giudiziari ti addebitano £ 80 per la presenza con un furgone e il noleggio di un furgone costa solo £ 40, ovviamente ti viene addebitato ingiustamente. Quando si verifica una tale circostanza, puoi immediatamente richiamare l’attenzione degli ufficiali giudiziari. Avvisali che prenderai ulteriori provvedimenti affinché il tuo reclamo venga riconosciuto se si rifiutano di seguire il programma regolamentato.

Presentare una denuncia scritta al consiglio in modo che sappiano come gli ufficiali giudiziari stanno svolgendo illegalmente i loro doveri


Presentare una denuncia
scritta al consiglio in modo che sappiano come gli ufficiali giudiziari stanno svolgendo illegalmente i loro doveri. Oltre a questo, puoi anche richiedere una “Tassazione” presso il tribunale di contea. Questo tipo di domanda chiederà al tribunale di esaminare la tua denuncia entro 12 mesi, dopodiché dovrebbe presentare una decisione se le accuse dell’ufficiale giudiziario sono state eccessive o meno. Se il tribunale decide contro di te, sarai ritenuto responsabile per le spese processuali sostenute dall’ufficiale giudiziario. Ecco perché devi stare attento nell’intraprendere tale azione. Ricorda, tuttavia, che presentare reclami vale ogni tuo sforzo, specialmente quando sei carico di prove che dimostreranno che gli ufficiali giudiziari sono usciti dalla linea.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.