Suggerimenti per il trasferimento del saldo � Massimizzare i vantaggi dei trasferimenti

Mentre trasferire il saldo da una carta di credito ad alto interesse a una con un basso tasso di interesse è facile, ci sono alcune cose che dovrebbero essere prese in considerazione. La prima cosa che vuoi fare è guardare la tua attuale posizione creditizia. Se hai una buona storia creditizia, non dovresti avere problemi a ottenere una carta con un tasso di interesse dello 0%. Una volta ottenuta questa carta, puoi trasferire il tuo saldo dalla carta di credito ad alto interesse alla tua nuova carta con un tasso di interesse dello 0%.

In questo modo puoi risparmiare centinaia o migliaia di dollari ogni anno. Quando decidi di effettuare un trasferimento di saldo, è anche importante determinare quanto vuoi trasferire. Se hai un saldo che supera $ 10.000, è improbabile che tu possa trasferire l’intero importo su una carta. Molte società di carte di credito ti daranno un limite su quanto puoi trasferire. Anche se questo è il caso, spostarti il ​​più possibile ti consentirà di iniziare immediatamente a risparmiare denaro.

Alcune persone si scoraggiano quando si rendono conto che non possono trasferire l’intero importo, ma questo non è l’atteggiamento giusto da avere. Il pagamento di un grosso saldo della carta di credito non avverrà in un giorno ed è importante prendersi il proprio tempo e usare disciplina. Un’altra cosa che vorrai considerare è la commissione che potrebbe essere addebitata se trasferisci fondi. Una commissione tipica sarà il 3% dell’importo totale trasferito e potrebbe essere un importo elevato a seconda dell’importo che desideri trasferire. Alcune banche hanno risolto questo problema ponendo un limite a quanto addebitano per trasferire un saldo.

Mentre trasferire i tuoi saldi può essere una mossa intelligente, il modo migliore per evitare debiti è rimanere disciplinati ed evitare di mettere più soldi sulla carta. È importante che i consumatori si rendano conto che il problema è loro, non le carte di credito. La corretta gestione delle tue finanze personali è la chiave migliore per evitare i debiti. Molti aspettano di avere una quantità eccessiva di debiti prima di provare a fare qualcosa per correggere il problema.

Trovano modi ingegnosi per saldare i loro debiti, ma non riescono a realizzare la causa alla base del problema. I consumatori devono rendersi conto che le carte di credito sono strumenti che possono aiutarli o danneggiarli. Sebbene siano convenienti da usare, non usarli correttamente può portare a gravi problemi.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.