Fallito! Ma continuano a ricevere offerte di carte di credito

Coloro che hanno un cattivo credito o che hanno recentemente dichiarato fallimento possono essere sorpresi di scoprire che stanno ancora ricevendo numerose offerte di carte di credito. Questo è diventato un problema ben noto ed è evidente che le banche non sanno o non si preoccupano che le persone a cui stanno inviando offerte abbiano già un cattivo credito. Nella maggior parte dei casi, le banche e le società di carte di credito non si prendono il tempo di ricercare le persone a cui inviano offerte.

Mentre la maggior parte delle società di carte di credito è parziale nei confronti dei consumatori che hanno un credito eccellente, alcune società hanno programmi diretti a coloro che hanno poco o nessun credito. Nonostante ciò, le società di carte di credito non dovrebbero comunque inviare offerte ai consumatori che hanno dichiarato fallimento o che in passato sono stati inadempienti sulle loro carte di credito. Nella maggior parte dei casi, le banche inviano intenzionalmente offerte o semplicemente non conoscono la storia creditizia di coloro a cui inviano le offerte.

Tradizionalmente, le società di carte di credito hanno utilizzato una strategia aziendale molto redditizia. Avrebbero addebitato ai consumatori un interesse del 19% sul denaro preso in prestito e avrebbero anche addebitato una tariffa annuale che potrebbe arrivare a $ 20. Combina questo con il denaro ricevuto dai rivenditori che hanno accettato le loro carte e stai guardando un settore che genera miliardi di dollari ogni anno. Durante questo periodo, le banche erano caute su chi dare le carte, perché non potevano permettersi di subire pesanti perdite.

Negli anni ’90, le banche iniziano ad avere accesso a informazioni dettagliate sul credito dei propri clienti. Istituzioni come Equifax, TransUnion ed Experian hanno consentito alle banche di prendere decisioni specifiche sui clienti che hanno richiesto carte di credito. Con questa tecnologia, devi capire perché le società di carte di credito invieranno offerte a chiunque, compresi quelli che hanno dichiarato fallimento. La risposta è perché è più economico inviare in massa le cartoline postali a migliaia di consumatori piuttosto che cercare individui specifici che si qualifichino.

È meglio per coloro che hanno un cattivo credito evitare di richiedere queste offerte. Se ti viene negato, puoi essere ferito ancora di più e dovresti voler riparare il tuo credito. Se vuoi evitare tutte le carte di credito, può essere una buona idea guardare le carte di debito prepagate, che possono essere utilizzate come carte di credito senza i problemi che spesso si vedono con esse. L’uso delle carte di credito è importante negli Stati Uniti e se non puoi richiederne una ci saranno sempre altre opzioni.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.