Domande frequenti sulle carte di credito per il trasferimento del saldo

Quando si tratta di utilizzare le carte di credito per il trasferimento del saldo, molti consumatori sono pieni di domande e preoccupazioni. Sebbene ci siano molti vantaggi nell’utilizzo di una carta di credito per il trasferimento del saldo, è sempre meglio avere una risposta a queste domande e soddisfare le preoccupazioni prima di procedere con la richiesta di una di queste carte.

In che modo le carte di credito di trasferimento del saldo possono farmi risparmiare denaro?

Le carte di credito per il trasferimento del saldo possono farti risparmiare denaro riducendo l’importo degli oneri finanziari che paghi ogni anno. Se trasferisci anche una piccola somma di denaro, ad esempio $ 1.000, da una carta con un APR più alto a una con un APR più basso, vedrai una differenza. Ad esempio, se hai una carta di credito con un TAEG del 20%, pagherai $ 200 all’anno per mantenere quel saldo di $ 1.000. D’altra parte, pagherai solo $ 80 sullo stesso saldo se hai una carta di credito con un TAEG dell’8%. Questo è un risparmio di $ 120! Immagina quanto risparmierai su saldi più grandi.

Ancora meglio, le migliori carte di credito per il trasferimento del saldo offrono TAEG introduttivi dello 0,00%, il che significa che non pagherai spese finanziarie mentre quel periodo introduttivo è attivo. Con alcune carte di credito per il trasferimento del saldo, questa tariffa speciale rimane in vigore fino al pagamento dell’intero importo trasferito.

Che cos’è una “Tasso di lancio?”

Una tariffa introduttiva è un aprile speciale che dura per un tempo limitato. Spesso, il periodo di tempo in cui questo tasso è in vigore è determinato dalla tua storia creditizia. Il tasso introduttivo può durare fino a un anno, sebbene le durate più comuni siano sei mesi, tre mesi e un mese.

Che cos’è una “tariffa fissa?”

Un tasso fisso è un tasso che non cambia. Le carte di credito per il trasferimento del saldo con un tasso fisso basso potrebbero non offrire un TAEG introduttivo dello 0,00%, ma potrebbero offrire un TAEG del 7,99% che rimane così basso indipendentemente dal tempo impiegato per saldare il saldo, piuttosto che salire alle stelle fino al 19,99% dopo che il periodo introduttivo è terminato.

Perché tutti dicono che le carte di credito per il trasferimento del saldo sono più convenienti?

Molte persone ritengono che le carte di credito per il trasferimento del saldo siano più convenienti perché collocano tutto il debito in un unico posto. Ciò semplifica il monitoraggio delle spese, la creazione di un budget e il pagamento puntuale delle bollette.

Va bene pagare solo il pagamento minimo sulla mia carta di credito di trasferimento del saldo?

Da un punto di vista legale, tutto ciò che devi pagare sulla tua carta di credito per il trasferimento del saldo è il pagamento minimo. Da un punto di vista finanziario, tuttavia, questa è una cattiva abitudine da prendere. Se paghi solo il pagamento minimo, possono volerci decenni per saldare il tuo debito – e questo presuppone che tu non stia aggiungendo altro debito al tuo saldo. Quindi, se vuoi uscire dal debito (e chi non lo fa?), è meglio ripagare più del tuo pagamento minimo. Imposta un budget che consenta di inviare pagamenti regolari superiori al tuo pagamento minimo all’istituto di emissione della carta di credito e attieniti ad esso.

Una carta di credito per il trasferimento del saldo mi farà uscire dal debito?

Sì e no. Se utilizzata da sola, una carta di credito per il trasferimento del saldo non ti libererà dal debito. Se trasferisci tutti i saldi della tua carta di credito sulla tua carta di credito per il trasferimento del saldo e paghi solo il pagamento minimo, potrebbero volerci ancora anni per saldare il debito. Pertanto, una carta di credito per il trasferimento del saldo dovrebbe essere vista come uno strumento nella tua cintura degli strumenti per aiutarti a uscire dal debito. Se usato correttamente e al massimo vantaggio, può aiutarti a uscire – e rimanere fuori – dai debiti.

Bir cevap yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak.